Attività politica

Amo Arcugnano (il mio piccolo paese) e la città di Vicenza. Per me i posti più belli al mondo! Non potrei separarmene mai!

Nel 2009 decisi di dedicare parte del mio tempo a servizio della collettività di Arcugnano e in un momento di forte emozione sostenuto da moltissimi amici mi candidai a Sindaco. Fu un’esperienza fantastica e governammo il paese in uno dei momenti più difficili della storia d’Italia.

Realizzammo tantissime cose: la pista ciclabile/sentiero natura Vicenza, Torri di Arcugnano-Lago di Fimon; due asili nido a sostegno e supporto della scuola materna Pasini, la sede della Protezione Civile, due ecocentri per la raccolta dei rifiuti; investimenti antisismici nelle scuole primarie e secondarie.  Fummo costretti a dedicare energie e risorse per 2 alluvioni con numerosi allagamenti e frane ma ne uscimmo più forti di prima. Aggiornammo gli impianti tecnologici di scuole e della viabilità. Sostenemmo le associazioni sportive e quelle di volontariato, realizzammo un punto informativo per avvicinare i cittadini ai contributi europei relativi al GAL e al PSR.

Siamo stati riconosciuti per tre anni consecutivi come Comune Virtuoso di Prima Classe, uno dei 143 Comuni su circa 8.000 di tutta Italia. Un grandissimo orgoglio.

Insomma 5 anni vissuti intensamente.

Nel 2015 incontrai il partito politico di Giorgia Meloni, all’epoca ancora agli albori. Chiesi ed ottenni di candidarmi alle elezioni regionali venete e risultai terzo. Fu fantastico e ringrazio di cuore per avermi permesso di fare quest’esperienza! Da allora il partito di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni sono cresciuti moltissimo tanto da divenire un riferimento politico imprescindibile per l’intera nostra Nazione e per la Comunità internazionale.

Oggi il mio impegno è ancora a fianco dei cittadini perché possano credere che la buona politica si può fare!