Attività professionale

Laurea in Economia e Commercio a Verona nel 1999.

Scelgo la pratica di dottore commercialista  e revisore dei conti. Ben presto mi rendo conto che le professioni sono svilite da una burocrazia eccessiva, da una normativa talvolta incomprensibile e sono gravate da una pressione fiscale insostenibile che genera insoddisfazioni economiche personali e un carico di lavoro spesso non corrispondente ai risultati  sperati. Ho svolto il periodo della pratica in Italia ed una bella esperienza all’estero dove ho potuto comunque avvicinarmi a strutture giuridiche, fiscali e finanziarie eccezionali: apro il mio Studio di consulenza.

Allo stesso tempo avvio iniziative immobiliari con piccoli investimenti. Seguo e realizzo con successo una bella lottizzazione residenziale e reinvesto gli utili in nuove attività immobiliari nel nord Italia, sia residenziali che industriali/commerciali. La crisi di settore, però, ferma le attività in genere e per questo cerco nuovi sbocchi e nuove soluzioni: mi avvicino al mondo dei Fondi d’Investimento Immobiliari, della finanza strutturata applicata o dedicata alle opportunità immobiliari e alle imprese.  Ai mini bond e agli investimenti di privati che hanno perso fiducia nelle banche.

Oggi, nel 2020, quando ne vedo l’opportunità, dedico il mio tempo a supportare imprenditori con progetti imprenditoriali e/o immobiliari avveniristici che comprendono l’importanza di creare una struttura organizzata, efficiente, veloce e competitiva. Ma solo gli imprenditori più accorti sanno cogliere questi aspetti e compiono il salto dall’artigianato all’industria!